Web Analytics Made Easy - Statcounter
Forum Irredentismo e Nazionalismo italiano

Valle d'Aosta

« Older   Newer »
  Share  
Pandrea
view post Posted on 11/10/2009, 13:31     +1   -1




CITAZIONE (usop @ 10/10/2009, 19:25)
ahahahahahahahahahahahahah ,si parla piu il dialetto calabrese ch eil francese,chissa se la tutelano la nostra minoranz ali :lol: :asd:

Tutto il mondo è paese, se sei calabrese :asd:

Vediamo chi mi scova la citazione :pro:
 
Top
Nino_Bixio
view post Posted on 11/10/2009, 15:06     +1   -1




CITAZIONE (usop @ 10/10/2009, 19:25)
ahahahahahahahahahahahahah ,si parla piu il dialetto calabrese ch eil francese,chissa se la tutelano la nostra minoranz ali :lol: :asd:

verissimo a courmayeur è nutritissima la comunità calabrese, sono quasi tutti originari di Belvedere Marittimo e Cetraro... ne conosco anche qualcuno....
 
Top
picca79
view post Posted on 11/10/2009, 17:02     +1   -1




Ma allora la Valle d'Aosta è ormai italianizzatissima :obbo: !
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 17:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
14,293

Status:


CITAZIONE (picca79 @ 11/10/2009, 18:02)
Ma allora la Valle d'Aosta è ormai italianizzatissima :obbo: !

Sì...è così..qualcuno potrebbe sostenere che vi è stata una tranquilla ed accettata sommersione etnica.
 
Web  Top
Dictator-Maximus
view post Posted on 11/10/2009, 17:15     +1   -1




CITAZIONE (Pandrea @ 11/10/2009, 14:31)
Tutto il mondo è paese, se sei calabrese :asd:

Vediamo chi mi scova la citazione :pro:

:uhm: non so di chi sia la citazione, ma se ti va bene io sapevo questa, che ai calabresi non piacerà più di tanto :obbo:

Calaber no bonus,
si bonus no perfectus,
si perfectus no totaliter,
si totaliter non est Calaber

A parte gli scherzi, sono stato in molte parti della calabria, ci sono luoghi molto belli, e i prodotti tipici non sono affatto male.

Tornando alla valle d'aosta, mi piacerebbe proprio sapere quanti veramente si sentono francesi.
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 17:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
14,293

Status:


CITAZIONE (Dictator-Maximus @ 11/10/2009, 18:15)
CITAZIONE (Pandrea @ 11/10/2009, 14:31)
Tutto il mondo è paese, se sei calabrese :asd:

Vediamo chi mi scova la citazione :pro:

:uhm: non so di chi sia la citazione, ma se ti va bene io sapevo questa, che ai calabresi non piacerà più di tanto:obbo: :

Calaber no bonus,
si bonus no perfectus,
si perfectus no totaliter,
si totaliter non est Calaber

A parte gli scherzi, sono stato in molte parti della calabria, ci sono luoghi molto belli, e i prodotti tipici non sono affatto male.

Tornando alla valle d'aosta, mi piacerebbe proprio sapere quanti veramente si sentono francesi.

Molto pochi francamente....alcuni posano molto ad essere francofoni, sopratutto nel partito di maggioranza relativa, per darsi un contegno, un senso per dimostrare come sono bravi a mantenere le tradizioni...ma finisce tutto là...
L'autonomia qualche privilegio lo dà......
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2009, 15:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
14,293

Status:


Il governo da il via alla macroregione alp-med comprendente le Regioni Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria con le Francesi Rhone-Alpes e Alpes Maritimes. La sede legale sarà Nizza. E' la prima macroregione anche "Italiana" ad aver formalmente ottenuto l'imprimatur dall'esecutivo.

http://www.12vda.it/politica/5993-la-presi...lo-statuto.html
 
Web  Top
Nino_Bixio
view post Posted on 26/10/2009, 18:28     +1   -1




CITAZIONE (Mars,Pianeta Rosso @ 26/10/2009, 15:39)
Il governo da il via alla macroregione alp-med comprendente le Regioni Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria con le Francesi Rhone-Alpes e Alpes Maritimes. La sede legale sarà Nizza. E' la prima macroregione anche "Italiana" ad aver formalmente ottenuto l'imprimatur dall'esecutivo.

http://www.12vda.it/politica/5993-la-presi...lo-statuto.html

bella cagata... mi dite cosa serve??? se non a spendere denaro pubblico per enti inutili, tanto valeva potenziare a camera di commercio italo-francese di nizza, gestita da privati e molto più utile a tutti...
 
Top
view post Posted on 26/10/2009, 18:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
14,293

Status:


Da quel che ho capito, le competenze dovrebbero essere ben più estese rispetto ad una Camera di Commercio sia pure illustre come quella di Nizza...dovrebbero cioè coinvilgere parecchi degli interessi transfrontalieri delle regioni citate, anche sull'energia ed i trasporti. Un certo scetticismo diffidente ed attendista ce l'ho un po' anch'io ma andiamo a vedere che combinano... :asd:
 
Web  Top
usop
view post Posted on 27/10/2009, 12:41     +1   -1




avranno scelto nizza perche è a met astrada fra marsiglia e torino?
 
Top
Pandrea
view post Posted on 27/10/2009, 13:24     +1   -1




CITAZIONE (Dictator-Maximus @ 11/10/2009, 17:15)
CITAZIONE (Pandrea @ 11/10/2009, 14:31)
Tutto il mondo è paese, se sei calabrese :asd:

Vediamo chi mi scova la citazione :pro:

:uhm: non so di chi sia la citazione, ma se ti va bene io sapevo questa, che ai calabresi non piacerà più di tanto :obbo:

Calaber no bonus,
si bonus no perfectus,
si perfectus no totaliter,
si totaliter non est Calaber

A parte gli scherzi, sono stato in molte parti della calabria, ci sono luoghi molto belli, e i prodotti tipici non sono affatto male.

Tornando alla valle d'aosta, mi piacerebbe proprio sapere quanti veramente si sentono francesi.

http://www.ibs.it/code/9788874960293/neri-...ondo-paese.html

tra l'altro ho pure un poco sbagliato, chiedo venia :asd:
 
Top
view post Posted on 27/10/2009, 17:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
14,293

Status:


Nessun problema Pandrea, il thread è stato aperto apposta per conoscere come stavano le cose....spero che i nostri interventi siano stati almeno un po' utili al riguardo :)
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2009, 23:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
14,293

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2009, 23:33     +1   -1
Avatar

Soldier

Group:
Member
Posts:
7,802

Status:


sicurametne hanno scelto nizza per la sua tradizione di città italofrancese e per la sua importanza anche economica e come snodo.
 
Top
Mannheimer
view post Posted on 29/10/2009, 23:46     +1   -1




CITAZIONE (Dictator-Maximus @ 11/10/2009, 17:15)
CITAZIONE (Pandrea @ 11/10/2009, 14:31)
Tutto il mondo è paese, se sei calabrese :asd:

Vediamo chi mi scova la citazione :pro:

:uhm: non so di chi sia la citazione, ma se ti va bene io sapevo questa, che ai calabresi non piacerà più di tanto :obbo:

Calaber no bonus,
si bonus no perfectus,
si perfectus no totaliter,
si totaliter non est Calaber

A parte gli scherzi, sono stato in molte parti della calabria, ci sono luoghi molto belli, e i prodotti tipici non sono affatto male.

Tornando alla valle d'aosta, mi piacerebbe proprio sapere quanti veramente si sentono francesi.

A proposito di Calabria: mi capita di percorrerla spesso lungo l'autostrada e mi piacciono molto le coste che scendono a strapiombo sul mare.
Meravigliosi i paesaggi e i castelli che spesso sembrano sospesi in aria.

Mi ha stupito Cosenza, di notte sembra una città suggestiva,moderna con una grande sede Rai.
 
Top
463 replies since 28/8/2008, 16:34   11572 views
  Share