CITAZIONE (usop @ 7/11/2009, 21:52)
non ho mai capito raziel come tu ,coerentemente con le tue posizioni ,sia tanto critico verso l'ue e la nostra soggezione ad essa(a scapito dell'interesse nazionale) mentre non perdi occasione per beatificare il nostro legame con gli usa,che invece sembra facciano il nostro interesse nazionale A PRESCINDERE
per rimanere in tema del topic saprai certamente che gli stessi stati uniti si sono in sotanza rifiutati di concederci la tecnologia(e quindi la possibilita) di costruire un deterrente atomico negli anni 60'.......e addirittura al loro rifiuto si continuo per anni a sviluppare un programma di missile balistico autoctono ,MALGRADO I GOVERNI DI CENTRO-SINISTRA ANTI-NAZIONALE!!!!
e pensa un po sembra che anche craxi pensasse negli anni 80 all'eventualita di un deterrente nucleare!!!!!
http://www.astronautix.com/lvs/alfa.htmcaro usop il mio americanismo non è a prescindere, ma sempre contestualizzato e la mia unica rotta è il sacro egoismo della patria, non altro! I veri patrioti per me sono i Sonnino, i Salandra, gli Orlando, tanto per citare qualche meno conosciuto, oltre ovviamente agli irredentisti e i risorgimentali. Allora era cosa
ovvia che solo a questo si informasse l'azione politica nazionale, senza riguardo a falsi miti di onore, fedeltà, che sia di tipo ideologico o religioso.
Al tempo ci fu esplicita richiesta (accettata immediatamente) di non far partecipare il vaticano alle trattative di pace post prima guerra. A quale titolo esso volesse partecipare poi è a dir poco dubbio.
Ma oggi, ve l'immaginate un governo che si opponesse in maniera così frontale all'oltre tevere??? io no sinceramente, ci sarebbe una crisi politica, gente a manifestare, e questo la dice lunga sull'involuzione dello spirito laico (e risorgimentale, che in Italia sono sempre stati sinomini, essendo impossibile, anziché altrove, un nazionalismo religioso, e questo spiega anche perché altrove gli stati si sono uniti, spesso sotto i vaticini clericali, mentre da noi è accaduto l'incontrario).
Quindi mi ripeto, siamo pro americani finché andare contro gli interessi americani significa darsi una zappata sui piedi. E qui parlo degli interessi italiani che prevedono una politica estera di estensione dell'egemonia sul Mediterraneo, e riappropriazione delle nostre terre storico-geografiche.
Riguardo al caso inspecie, che credo tu ti riferisca, di sigonella e gli stati arabi, mi spiace, ma l'odio viscerale verso la religione muslim, è in rotta di collisione con la politica estera di qualsiasi stato occidenale che voglia rimanere tale.
Anche Roma avrebbe combattuto gli arabi con ogni mezzo, se fosse sopravvissuta.
Non so se avrebbe vinto, ma certo avrebbe conteso ogni centimetro di terra, e noi invece dobbiamo liberare dei CRIMINALI col turbante solo per mostrare i muscoli (quali poi, quando quelli hanno superportaerei da 90 mila tonnellate e armi nucleari a profusione) al nostro alleato?
Ma dai.
Se dobbiamo mostrare le palle contro gli americani facciamolo contro croazia e slovenia, che è nostro interesse indebolire, farle implodere, e mandarci soldati a stabilire la "pace" termine caro alla ue quanto agli usa, ma nel frattempo spostiamo anche i pali del confine tanto per non andare a casa a mani vuote.